Kundalini Yoga – Adulti

Kundalini Yoga (Adulti) : da 14 anni in su

Ogni mercoledì 19:30-21h ed ogni sabato 10-11:30h

Il Kundalini Yoga è una tecnologia millenaria volta a risvegliare la consapevolezza in ogni aspetto della nostra vita, attraverso l’uso del corpo e del respiro.

L’energia Kundalini è il potenziale creativo insito in ogni essere umano che, a causa nostro stile di vita frenetico e poco consapevole, nella maggior parte dei casi è dormiente. Quando utilizziamo lo yoga Kundalini per riconnetterci alla nostra vera essenza, questo potenziale viene risvegliato, apportando profonde trasformazioni nel nostro agire quotidiano.

Il Kundalini Yoga fu portato per la prima volta in Occidente negli anni ’70 dal maestro Yogi Bhajan il quale creò una comunità spirituale che nell’attualità si nutre degli insegnamenti di maestri e praticanti in tutto il mondo.

I benefici di praticare Kundalini Yoga: maggiore flessibilitá e capacità polmonare, rafforza il cuore e allevia le conseguenze dello stress.

Ti da strumemti per facilitare la tua crescita spirituale e la tua autoguarigione. Practicare Kundalini Yoga ti dà l’esperienza del tuo Sè più elevato, eleva la radianza del tuo essere e la sicurezza che deriva da ciò migliorerà notevolmente la tua vita.

Kundalini Yoga sviluppa il potere della mente intuitiva (la tua guida interiore), rafforza il tuo campo elettromagnetico (aura), sviluppa l’equilibrio emotivo e la mente neutra. Ti porta in uno stato di rilassamento profondo, fortifica il sistema nervoso, bilancia il sistema  ghiandolare, purifica il sangue e pulisce il subconscio dai vecchi schemi.

Elementi chiave del Kundalini Yoga:

  •  Ogni Kriya (sequenza di esercizi, asanas) è sapientemente disegnato per sciogliere i blocchi energetici e fisici, consentendoci così di accedere ad uno stato di vitalità e benessere psico-fisico.
  • Pranayama (controllo del respiro) il respiro e i suoi movimenti sono connessi ai movimenti di tutte le emozioni e di tutti i pensieri. Portando attenzione al nostro respiro possiamo guidare positivamente l’azione della nostra mente.
  • Mantra (suono) le parole e il suono producono un effetto benefico sul nostro sistema nervoso ed endocrino, donandoci equilibrio e stabilità mentale.
  • Meditazione, Mudras e  focalizzare (postura de le mani e occhi) la meditazione contiene gli specifici , practici attrezzi che attentamente e precisamente sostengono la mente e guidano il corpo. Sono centenaia di meditazioni diversi con varietà di tecniche che sono straordinarie.

Il Kundalini Yoga è per tutti quelli che devono affrontare le sfide quotidiane e lo stress che deriva dal lavoro e dalle relazioni personali.

*Suggerimenti: si dovrebbe praticare con lo stomaco leggero, meglio se vuoto e con abiti comodi.


per informazioni:

  • Sangeeta Kaur
  • cellulare: +39 339 469 3511
  • whatsapp: +56 982336346 

https://www.3ho.org/