Canto Armonico- ricerca e sperimentazione vocale

Ciclo di incontri sul Canto Armonico – ricerca e sperimentazione vocale

Il canto armonico è una affascinante tecnica di origine antichissima nella quale il cantante sfrutta le risonanze che si creano nel tratto vocale,  per far risaltare gli armonici presenti nella voce.
In questo modo una singola voce può produrre simultaneamente due o più suoni distinti, capaci di far accedere sia a chi li produce e sia a chi li ascolta, in profondi stati meditativi e di consapevolezza.

In questi incontri, il canto armonico verrà affrontato e sperimentato tenendo presente gli aspetti comunicativi, relazionali ed emotivi-corporei attraverso pratiche somatiche e l’utilizzo di tecniche immaginative.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano ri-scoprire e mettersi in contatto con le potenzialità sonore del proprio corpo e servirsene come uno strumento per la crescita personale.

a cura di:
Luigi Mattiello
Musicista,Polistrumentista, Musicoterapeuta (Iscrizione N° S1/2017/MT/176 nei registri dei docenti in Artiterapie e scienze creative) e Gestalt Counsellor professionale (ai sensi della legge 4/2013 numero d’iscrizione Aico 249).Conduttore di gruppi di crescita personale attraverso l’uso della voce e del suono.
Link: (https://www.facebook.com/Gestaltcounsellingmusictherapy/)

Il laboratorio comprende un ciclo di 4 incontri:

8 settembre (presentazione gratuita)

15 settembre ore 14-18

13 ottobre 14-18

10 novembre 14-18

1 dicembre 14-18

È possibile partecipare anche ad un solo incontro.
Costo del singolo incontro: 30,00 euro.
Chi partecipa agli incontri successivi il costo per ogni singolo incontro è di 25 euro.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
339 654 2543 Luigi Mattiello
luigi.mattiello@libero.it