Yoga per Musicisti

Yoga per migliorare la propriocezione e la consapevolezza del corpo, elementi utili alla gestione del proprio strumento durante la performance. L’uso del Pranayama, l’insieme delle tecniche respiratorie della Sadhana Yogica, per avere maggiore coscienza del respiro ed osservare le emozioni che la musica veicola. Un’esplorazione del mondo vibrazionale, della sua energia sottile e del potenziale energetico, attraverso cui i sensi si affinano all’ascolto ed alla concentrazione, liberando blocchi energetici e migliorando il senso empatico di comunità. Un corso aperto a TUTTI, professionisti e curiosi.

Linda Palazzolo

Insegnante di Yoga, Acroyoga, Pilates e Canto, in Workshop, corsi di formazione e ritiri, con numerose esperienze in Italia ed all'estero. Come insegnante ha un approccio giocoso ma profondamente radicato nella conoscenza della tradizione dello Yoga. “Le persone di ogni età possono sviluppare le proprie capacità ed il proprio potenziale attraverso lo Yoga e la musica, è importante sentire la guarigione prodotta dalla fiducia che nasce nell'unione e nell'aprire il cuore.” Con un passato nella ginnastica ritmica, incontra lo Yoga all'età di 18 anni e, durante il periodo degli Studi in Filosofia e Canto al Conservatorio intraprende viaggi e concerti in Europa, Asia e America. Incontra l'AcroYoga in Germania ed è amore a prima vista, per il divertimento ed il gioco in questa disciplina.

Vive lo Yoga come un cammino di crescita, una grande passione, un momento di condivisione magica con gli altri, un modo per sperimentare i propri limiti e superarli, per essere in contatto con il tutto e creare spazi d'amore in cui celebrare la vita in tutte le sue forme. Teacher Training e formazione: UEY Certified Teacher Unione Europea Yoga Scuola Sadhana Yoga Certified Teacher (Hatha Vinyasa Yoga) Scuola ViniYoga (Istituto Lama Tzong Kapa-Pomaia) AcroYoga Montreal Certified Teacher TT 2015-16 Workshop Acroyoga International Ritiri di Meditazione Vipassana. Laurea Filosofia Università di Pisa Diploma in Canto Jazz Conservatorio di Vicenza- Tradizioni Extraeuropee, indirizzo Canto Indiano (Mantram e Kirtan) Frequenta attualmente il Biennio di Arrangiamento e Composizione Jazz Conservatorio Livorno Lingue: Inglese, Spagnolo