Hatha Yoga

Hatha yoga unisce le posizioni, il respiro, le tecniche di rilassamento e la meditazione. Si cerca così di combinare i movimenti con la calma e con la respirazione controllata.

Attraverso queste tecniche si rafforza il corpo, ci si allontana dallo stress quotidiano, si aumenta la concentrazione e si raggiunge una maggiore serenità.

  • Vincenzo Buquicchio
    cellulare: 347 8865762
    e-mail: vincenzo.buquicchio@gmail.com
    scopri di più
  • Barbara Tronfi
    cellulare: 3922349518
    e-mail: tronfi.b@gmail.com
    scopri di più
  • Marta Lucchini
    cellulare: 339 377 6770
    e-mail: magdapisa619@gmail.com
    scopri di più

Vinyasa Flow

Il metodo yoga Vinyasa Flow lavora in modo dinamico sulla flessibilità, l’equilibrio e sulla forza muscolare. Collegando movimento e respiro, questo metodo permette ai praticanti di provare un senso di profondo benessere e di sentirsi al contempo rilassati ed energizzati.

Particolare attenzione viene posta sullo sviluppo di maggior consapevolezza dei movimenti e dell’allineamento all’interno delle posizioni yoga.

Debra Christie Debra Christie pratica lo yoga dal 1992 e si e’ certificata come insegnante a Los Angeles nel 2006. Ha conseguito la laurea in Danza alla New York University nel 1990. Nel 2005 si é certificata come operatrice di massaggi olistici terapeutici a Los Angeles con oltre 1000 ore di formazione, comprese molte ore da assistente ai suoi insegnanti. Negli ultimi vent’anni ha lavorato in Europa e America come insegnante di yoga e di danza sia privatamente che al livello universitario, come danzatrice e coreografa e come capo massaggiatrice in un centro benessere a 5 stelle. È tornata in Italia nel 2010 e lavora a Pisa e nei dintorni come istruttrice di yoga e operatrice di massaggi.

Hatha-Vinyasa

Per ritrovare l'allineamento naturale corpo-mente, per rilassarsi e tonificarsi, dedicando un momento al proprio benessere ed alla cura di se', riscoprendo la propria elasticità e migliorando la respirazione.
Adatto a tutti.

Acroyoga

Unire la saggezza dello YOGA al potere dinamico dell'acrobatica.
Una pratica per accrescere la nostra fiducia, il gioco ed il senso di comunità, migliorando la coscienza del respiro, l’equilibrio nella vita e nelle relazioni con gli altri.
Divertimento e sorrisi assicurati!! Vieni a volare con noi!!

Corso aperto e adatto a tutti. Nessun prerequisito richiesto.

Linda Palazzolo

Insegnante di Yoga, Acroyoga, Pilates e Canto, in Workshop, corsi di formazione e ritiri, con numerose esperienze in Italia ed all'estero. Come insegnante ha un approccio giocoso ma profondamente radicato nella conoscenza della tradizione dello Yoga. “Le persone di ogni età possono sviluppare le proprie capacità ed il proprio potenziale attraverso lo Yoga e la musica, è importante sentire la guarigione prodotta dalla fiducia che nasce nell'unione e nell'aprire il cuore.” Con un passato nella ginnastica ritmica, incontra lo Yoga all'età di 18 anni e, durante il periodo degli Studi in Filosofia e Canto al Conservatorio intraprende viaggi e concerti in Europa, Asia e America. Incontra l'AcroYoga in Germania ed è amore a prima vista, per il divertimento ed il gioco in questa disciplina.

Vive lo Yoga come un cammino di crescita, una grande passione, un momento di condivisione magica con gli altri, un modo per sperimentare i propri limiti e superarli, per essere in contatto con il tutto e creare spazi d'amore in cui celebrare la vita in tutte le sue forme. Teacher Training e formazione: UEY Certified Teacher Unione Europea Yoga Scuola Sadhana Yoga Certified Teacher (Hatha Vinyasa Yoga) Scuola ViniYoga (Istituto Lama Tzong Kapa-Pomaia) AcroYoga Montreal Certified Teacher TT 2015-16 Workshop Acroyoga International Ritiri di Meditazione Vipassana. Laurea Filosofia Università di Pisa Diploma in Canto Jazz Conservatorio di Vicenza- Tradizioni Extraeuropee, indirizzo Canto Indiano (Mantram e Kirtan) Frequenta attualmente il Biennio di Arrangiamento e Composizione Jazz Conservatorio Livorno Lingue: Inglese, Spagnolo

Kaula Yoga

Lo stile di Yoga che ti propongo è frutto del mio approfondimento personale dello Yoga kashmiro delle origini nella sua forma Kaula Yoga, dei miei studi in psicologia dello Sport e della mia esperienza creativa personale. Favorisce la consapevolezza di Sé, lo sviluppo dei propri talenti e capacità, la capacità profonda di sentire e fluire accogliendo tutto ciò che si presenta, e imparando ad utilizzare le resistenze per migliorare l'ascolto interiore partendo dall'idea che non occorre cambiare o riequilibrare, ma semplicemente sentire e agire.

Per sapere di più: https://inner-travelagency.com/kaula-yoga/

Silvia Caula

Silvia Caula (Partapjeet Kaur), Dottoressa in Psicologia dello Sport, counselor, istruttrice di Yoga certificata KRI, iscritta ad AIPO (Associazione Professionisti Olistici).

Per maggiori informazioni sull'insegnante e per consultare curriculum vitae visitate il sito:

Hatha Yoga Soft

Hatha Yoga Soft si indirizza ai/alle Senior. Le posizioni, le tecniche di respiro e il rilassamento portano al raggiungimento di una maggiore flessibilità fisica e mentale. La costanza e l’approfondimento della pratica hanno come risultato l’aumento della consapevolezza del sé in tutti i suoi aspetti che si modificano nel tempo che passa.

Marianne Mollet

Laureata in Psicologia clinica, ha praticato Yoga per tanti anni e, oltre ad aver frequentato numerosi corsi e seminari, nel 2011 ha conseguito il diploma del corso di 200 ore per insegnante Yoga e Meditazione presso l’associazione Samadhi di Firenze e ha concluso la formazione triennale di 600 ore nel 2013. Il diploma è riconosciuto da Yoga Alliance (Registro internazionale degli insegnanti Yoga).

Nel 2012 ha conseguito il diploma per Insegnante di Hatha  Yoga in Gravidanza presso la Yoga Schule di U. Salbert a Berna (Svizzera).

Dal 2012 insegna Hatha Yoga  e Hatha Yoga in Gravidanza a Pisa.

Yoga in gravidanza

La gravidanza è il momento migliore per fare qualcosa per se stesse e godere questo periodo particolare colmo di cambiamenti, emozioni ed incognite! Praticando Yoga si impara a muoversi più adeguatamente rispetto alla trasformazione fisica in atto. Le asana ovvero posizioni agiscono contro il mal di schiena, contro la ritenzione idrica, contro i bruciori dello stomaco ed aiutano a combattere la stanchezza. Le tecniche della respirazione portano benefici a livello psichico, influendo in modo positivo sugli stati umorali. Inoltre la corretta respirazione rilassa e dà sollievo ai dolori delle contrazioni e può essere utilizzata durante il parto!

Durante l’ultima lezione di ogni mese vi sarà l’incontro di 45 minuti con la doula Laurence Landais, aperto anche ai futuri papà. Sarà l’occasione per condividere le esperienze e per fare domande che riguardano la gravidanza e il post-parto. La doula faciliterà lo scambio riguardo agli aspetti emotivi e pratici della preparazione a un post-parto dolce e rispettoso delle sensibilità sia dei genitori che del nascituro. In ogni modo saranno i partecipanti a suggerire e stabilire i temi da affrontare.

Yin Yoga

La pratica dello Yin Yoga affonda le sue radici nell'hatha yoga tradizionale indiano con conoscenze ed applicazioni della medicina cinese.
Coniato da un maestro che praticava yoga ed arti marziali, lo yin yoga si esprime nella sua dolcezza e lentezza.
La sua caratteristica è di essere una pratica per lo più' passiva e cioè yin.
Si eseguono asana, tenendo le posizioni per un tempo sufficientemente lungo da permettere al tessuto connettivo di allentarsi e quindi di aprire e lubrificare le articolazioni. In questo modo si possono accedere a delle strutture nel corpo dove una pratica attiva o yang non riesce ad arrivare.
La pratica yin porta ad un profondo rilassamento corporeo e mentale.
È una pratica adatta a tutti e non necessita particolari abilità.

Barbara Tronfi

Ho vissuto in Olanda all'interno di una Scuola di Formazione per Insegnanti di
Hatha e Yin Yoga, dove ho studiato e lavorato come volontaria. (Athanta Yoga School).
Mi sono diplomata in india con la medesima Scuola (200h RYT Yoga Alliance).
Ho continuato la formazione con la Scuola Cintamani Yoga di Firenze dove ho approfondito le conoscenze di Yoga Preparto, Mantra, Meditazione e Chakra.
Vivo lo Yoga come sentiero spirituale e lo utilizzo come una preziosa forma di aiuto
per il mio benessere, (corpo, mente, anima) e degli altri.
Studio Yogaterapia, Yin Yoga e Yoga Nidra.

Iyengar® Yoga

L’Iyengar® yoga è un metodo certificato e indica la tradizione portata avanti dalla famiglia Iyengar nell’Istituto di Pune in India, ormai diffusasi in tutto il mondo attraverso una rete di associazioni. È una tipologia di yoga scientifica e molto attenta alla salute del praticante. Ha lo scopo di rendere lo yoga “alla portata di tutti” attraverso l’utilizzo di attrezzi che aiutino il praticante ad assumere e mantenere le posizioni, senza forzare i limiti che ogni corpo può avere. Ogni lezione esplora una rosa di posizioni, secondo una rotazione settimanale, e propone tecniche di rilassamento e respirazione. Questo metodo porta stabilità e flessibilità e una maggiore consapevolezza di sé.

Serena Guardone

Mi chiamo Serena, ho una laurea in Filosofia, sono attrice e insegnante di recitazione teatrale. Dieci anni fa ho conosciuto il mondo dello yoga nel Metodo Iyengar e da allora non l’ho più abbandonato: anzi è cresciuta in me una passione tale per cui ho iniziato ad approfondire sempre più la pratica di questa disciplina, fino a maturare la decisione di volerla trasmettere ad altri, proprio per i benefici che ne stavo traendo. Così ho iniziato un percorso di formazione con Paola Porta Casucci e Martina Alessio e ho conseguito il diploma di insegnante certificato Metodo Iyengar (Livello Introductory 2016 e Livello Intermediate 1 nel 2018). Tengo corsi per classi di yoga Metodo Iyengar a Viareggio, dove abito, e continuo a mantenermi aggiornata attraverso seminari con insegnanti di Livello Senior italiani e stranieri sempre certificati Metodo Iyengar.