Corso di Campane Tibetane

1 aprile e 6 maggio 2017, ore 15:00-19:00

Spazio Yoga Mente presenta il Corso di Campane Tibetane in due moduli
con Roberta Bottari e Fausto Radaelli

 


IMG_5627Il grande potere trasformativo dei suoni e delle vibrazioni delle campane tibetane è conosciuto da tempi antichissimi. Le campane tibetane venivano utilizzate in rituali di purificazione, guarigione, trasformazione e connessione con le parti più profonde di sé.

Le campane tibetane riarmonizzano la persona attraverso il principio della risonanza, riportandola al suo stato di benessere originale, ri-accordandola al suo suono. I blocchi energetici vengono sciolti dalle vibrazioni emesse da questi strumenti i quali, lavorando in profondità, coinvolgono ed armonizzano ogni parte del corpo. Inoltre il suono delle campane è in grado di modificare le onde cerebrali inducendo uno stato di profonda calma e serenità mentale.

IL CORSO

Il corso si sviluppa in due moduli della durata di quattro ore ciascuno, che possono anche essere frequentati singolarmente.

Durante il primo modulo si apprenderà ad usare le campane tibetane per l’autotrattamento. Verrà mostrata e sperimentata una semplice ed efficace sequenza.
E’ sufficiente anche una sola campana per effettuare il trattamento su di sé e beneficiare degli straordinari effetti che il suono produce.

Nel secondo modulo verrà insegnato un protocollo base per il massaggio sonoro con le campane tibetane. Verranno anche approfonditi metodi per integrare le campane in altre pratiche olistiche (come massaggi, reiki, ecc.).
Non sono necessarie competenze specifiche né musicali.
Si consiglia di portare un tappetino e un cuscino e di indossare abiti comodi senza cerniere, bottoni né cinture. Portare una copertina leggera e scivolosa o una sciarpa tipo pashmina.
Non è indispensabile avere delle campane tibetane proprie, ma nel caso in cui se ne possedessero, è consigliabile portarle al corso.

GONG MASTERS

Roberta Bottari
Gong Master e Sound Healer (formata da Don Conreaux, Aidan McIntyre, Hans Cousto), Trainer, Operatrice in discipline del benessere e bio-naturali, Operatrice Exalom e PMT, Diksha giver, Floriterapeuta.
E’ co-fondatrice del gruppo I Planetari Gong Masters.

Fausto Radaelli
Gong Master, Sound Healer (formato da Don Conreaux, Aidan McIntyre, Hans Cousto), Musicista. Psicologo e Psicoterapeuta.
Nel campo della Formazione svolge da circa vent’anni interventi con gruppi usando tecniche attive ed esperienziali.
E’ docente di discipline dell’area psicologica in corsi per operatori sociali e sanitari.

Roberta Bottari e Fausto Radaelli sono Direttori Didattici del Corso per Operatore Olistico del Suono, Musica e Benessere dell’Università Popolare di Lucca.
Hanno pubblicato nel dicembre 2016 “Stillness”, un cd di sole campane tibetane specificatamente studiato per indurre stati meditativi.
Insieme hanno approfondito in India lo studio dell’uso del massaggio sonoro con campane tibetane.

INFO

Il costo del corso è di € 50,00 per la partecipazione di un modulo e di € 90,00 per la partecipazione ai due moduli.

I posti sono limitati, per partecipare è possibile prenotare entro lunedì 28 marzo 2017 per e-mail all’indirizzo
spazioyogamente@gmail.com
oppure chiamare al numero
340 363 0627 (Marianne)

Il corso avrà luogo sabato pomeriggio 1 aprile e 6 maggio 2017, ore 15:00-19:00 presso la nostra sede di Via Sancasciani 2H, Pisa.