Corso di meditazione

Corso pratico in 7 incontri a cadenza settimanale per apprendere le principali tecniche meditative.

La pratica della meditazione allena a percepire le sensazioni del corpo e a lasciare che siano come sono, accogliendole; allena ad osservare la reattività dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e a lasciare andare gli stati mentali negativi distruttivi.
La meditazione se praticata con regolarità, anche solo pochi minuti al giorno, è uno strumento per accrescere il benessere psicofisico e aiuta a superare il dolore.

Il corso fornisce una buona base per poter praticare in autonomia.

Programma del corso:
Ogni incontro inizia con una breve introduzione teorica.
La pratica inizia con un riscaldamento delle articolazioni, alcune posizioni yoga per la decompressione della colonna e il miglioramento della capacità respiratoria.
Le tecniche meditative che praticheremo sono:
- la meditazione del respiro consapevole;
- la meditazione Vipassana;
- la meditazione camminata lenta.
Gli incontri settimanali si concludono con un cerchio di condivisione finale dove i partecipanti possono condividere la propria esperienza, gli ostacoli incontrati durante la pratica e fare domande.

Quando: venerdì dalle 19:30 alle 20:30

Data inizio: 5 Marzo 2021. Numero minimo di partecipanti 4.

Costo: 90€ + tessera associativa.

Vincenzo Buquicchio Ho conseguito la prima formazione con la Scuola Insegnanti Yoga Sivananda, in seguito ha frequentato la Scuola di Formazione Sadhana diretta dal maestro Carlos Fiel con cui ha frequentato il corso quadriennale terminato nel 2016, continuando la sua ricerca con Carlos Fiel e il team della Scuola Sadhana. E’ particolarmente interessato allo studio e alla pratica dei Yoga Sutra di Patanjali e a scoprire le radici storiche dello Yoga. Conoscitore di diverse pratiche come Tai Chi, Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare, Mindfulness, Tango Argentino e Biodanza, tiene Corsi di Yoga presso Spazio Yoga Mente.

I NOSTRI CORSI

Scopri tutte le nostre attività
CORSI