SABATO 6 APRILE – CONTACT E YOGA
con Diletta Brancatelli & Sara Chirico
11:30 – 19:30

DIDI DANCE è una pratica sperimentale ideata da Diletta Brancatelli, in arte DIDì, danzatrice performer e coreografa, derivante dal diminutivo del suo nome, è il risultato di studi nel campo della danza contemporanea, dello yoga, della composizione istantanea, dell’improvvisazione, della Contact, del cinema e della ricerca artistica più in generale. La contaminazione di mondi diversi infatti, diventa una meravigliosa opportunità per creare una dialettica fertile. Il punto focale è lavorare sul rapporto corpo-mente, sulle continue connessioni che esistono tra queste due dimensioni. L’approccio meditativo al movimento e alla danza è infatti alla base di questa pratica, in cui l’esplorazione delle proprie capacità creative passa attraverso un ascolto molto profondo e sincero del corpo e della pelle. Questa pratica vuole quindi aprirsi ed espandersi cercando connessioni fertili tra queste
discipline, mantenendo la consapevolezza delle rispettive unicità e origini.

Dalle 11.30 alle 14.00
Pratica di Yoga e Contact

Dalle 14.00 alle 15.30
Pausa Pranzo + Scelta vestiti

Dalle 15.30 alle 19.30
Laboratorio di ricerca e studio struttura degli Atti Performativi Pacifici

PER PRENOTAZIONI & INFO
Sara +39 340 619 8678
info@sarachirico.it
@sara_ashtanga

DOMENICA 7 APRILE – KIRTAN
con Linda Palazzolo
17:00 – 19:00

Il Kirtan è una pratica spirituale molto antica, che risale a più di 5.000 anni fa, nata in India e giunta in Occidente solo nel secolo scorso. Rientra nel filone del Bhakti Yoga, o Yoga Devozionale, e si tratta di una meditazione basata sul canto dei mantra, secondo una formula di “chiamata e risposta”, e praticata in gruppo. Mediante il canto, il Kirtan è in grado di calmare la mente e di risvegliare energie che ci riportano al centro di noi stessi. Lo scopo di questa musica è quello di portarci “fuori dalla mente” e “dentro il nostro cuore”.

Pur trattandosi di un’esperienza musicale, non serve alcuna preparazione specifica per prendervi parte: tutti possono partecipare e sperimentare il potere del suono, delle sue vibrazioni e dei mantra sanscriti.

E’ un’esperienza “di gruppo”, oltre che personale, nel senso che il kirtan “lo si fa insieme”, lo si costruisce con l’aiuto di tutti. Quando un gruppo è impegnato contemporaneamente nell’esecuzione dello stesso canto, e respira agli stessi intervalli, e danza sullo stesso ritmo, ecco che le vibrazioni di ciascun componente si sincronizzano con quelle degli altri partecipanti fino a generare una vibrazione comune molto potente. Questi canti hanno quindi il potere di curarci in profondità e di aiutarci a riconnetterci con la parte divina che è in noi.

PER PRENOTARE
https://www.momoyoga.com/spazioyogamente/event/b4386031-5628-408f-ba56-04eaa8521ce7

PER INFO
Linda +39 329 648 9841
@lindagroovie

SABATO 13 APRILE – INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE
con Vincenzo Buiquicchio
15:00 – 18:00

Workshop pratico e teorico di 3 ore, durante il quale Vincenzo guiderà i nostri primi passi nel cammino della meditazione. La tecnica meditativa che praticheremo sarà la Samatha, “calmo dimorare”, la quale aiuta a calmare e ancorare la mente, per ri-centrare noi stessi rispetto alle mille distrazioni quotidiane. Verrà poi consegnato anche il file audio della meditazione, come supporto alla pratica quotidiana.

Introduzione funzionale al Corso di Meditazione a cadenza settimanale, che si tiene ogni Giovedì alle 20:45 ad offerta libera. 

PER PRENOTARE
https://www.momoyoga.com/spazioyogamente/event/3cafccce-8112-4c51-a174-4077ecce253e

PER INFO
Vincenzo 347 8865762
@vincenzobuquicchio