Slow Flow

Slow Flow è una pratica dinamica lenta che con morbidezza ci aiuta a rendere più flessibili il corpo e la mente. Solitamente la classe si apre con qualche minuto di meditazione o con una tecnica di respirazione (Pranayama) per centrarci, prosegue poi con alcuni cicli di saluti al sole (Surya Namaskara) per riscaldare il corpo e prepararci ad esplorare le successive posizioni (Asana). Concludiamo sempre con Savasana, la posizione di rilassamento finale.

Le classi sono multilivello ed ogni corpo è benvenuto, come anche l’utilizzo di props (mattoncini e cinghie) per adattare le posizioni.

Chiara Luchetti Ho studiato Vinyasa e Yin Yoga presso Hari Om - Scuola internazionale di yoga e arti marziali ad Alessandria. A questo si aggiungono seminari, ritiri e corsi ai quali partecipo regolarmente con insegnanti internazionali e non - seminari sui 5 elementi, anatomia, ritiri di meditazione, etc. Condivido pratiche di Slow Flow e di Rilassamento profondo (Yin Yoga, Restorative e Yoga Nidrā), e sono istruttrice certificata di Animal Flowmotion. Il mio approccio alla pratica è rispettoso dell’unicità del corpo di ognunə di noi ed un’esplorazione continua. Credo che attraverso la presenza nel movimento lento e consapevole, in connessione con il respiro, si possa trovare uno spazio di quiete e di riscoperta della nostra natura più autentica.

I NOSTRI CORSI

Scopri tutte le nostre attività
CORSI